Campobasso, terremoti con scossa magnitudo 3.7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campobasso, terremoti con scossa magnitudo 3.7

Vigili del Fuoco

Nella nottata del 17 maggio, si è verificato un terremoto in provincia di Campobasso con scossa di magnitudo 3.7.

È accaduto in Molise. Stanotte, due scosse con una magnitudo intorno a 3.7 hanno colpito la zona. La prima scossa si è verificata verso l’1.45, la seconda alle 4.58. La prima scossa è stata la più forte, ed ha registrato una magnitudo di 3.7. La seconda scossa, meno forte, ha registrato una magnitudo di 2.7.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Leggi anche
L’Ue contro la decisione di Eni: esposta a sanzioni

I dati registrati dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

La magnitudo delle scosse di terremoto è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. I comuni coinvolti nel terremoto sono quelli di Pietracatella e Campobasso. Gli strumenti delle Sale Operative dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 2.7, localizzato a due chilometri da Sant’Elia a Pianisi. Invece, per quanto riguarda la profondità alla quale si è verificato il terremoto è stata di 25 chilometri.

Al momento delle scosse, gli abitanti delle zone colpite si sono immediatamente riversati nelle strade. Sono stati chiamati i vigili del fuoco per intervenire in caso di eventuali danni. Al momento, le scosse di terremoto non hanno comportato gravi conseguenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2022 10:05

L’Ue contro la decisione di Eni: esposta a sanzioni

nl pixel